Effetti collaterali dell'anastrozolo

L'anastrozolo è un farmaco antiestrogeno disponibile in forma di pillola. Inizialmente, l'inibitore dell'aromotasi dell'anastrozolo è stato sviluppato come medicinale per il cancro al seno. 

Inizialmente, l  aromatasi inibitori  dell'anastrozolo è stato sviluppato come medicinale per il cancro al seno. Nello sport, Anastrozole ha guadagnato un'immensa popolarità: è utilizzato da atleti e appassionati di sport di forza. Il farmaco aiuta ad evitare la ginecomastia, cioè la crescita delle ghiandole mammarie, allevia l'edema e altri effetti collaterali negativi che spesso accompagnano il corso dell'assunzione di steroidi anabolizzanti.

Gli atleti interessati a come prendere anastrozolo in un corso di bodybuilding devono anche essere consapevoli delle possibili reazioni collaterali che un antiestrogeno può causare:

  1. Sensazione di sonnolenza, depressione, dolore alle articolazioni;
  2. Diminuzione della libido, perdita di massa muscolare, diminuzione della forza ossea, che porta ad un aumento del rischio di fratture;
  3. Nausea, vomito, diarrea;
  4. Mal di testa, eruzioni cutanee allergiche.

La maggior parte delle recensioni sull'anastrozolo da parte di atleti professionisti rileva l'elevata efficienza del farmaco nel bloccare gli effetti indesiderati degli estrogeni dopo un lungo ciclo di farmaci steroidei. Il prezzo dell'anastrozolo nelle farmacie giustifica pienamente la sua qualità e il rapido inizio dell'effetto.

2cd9eb09a4804aab41cabb2d31737509